AVVISO Iscrizione al laboratorio gratuito di Musicoterapia

21 12 2023  -  Tematiche: Sport e tempo libero

Iscrizione al laboratorio gratuito di Musicoterapia
promosso dalla Scuola Civica di Musica di Iglesias
Annualità 2023/2024

Premessa

La musicoterapia è un processo che prevede l’uso della musica nella relazione tra un musicoterapista e un utente finalizzato a favorire la comunicazione, la relazione, l’apprendimento, la motricità e l’espressione.

Oggetto del Laboratorio
Il Laboratorio di musicoterapia della Scuola Civica di Musica di Iglesias è rivolto a bambini e ragazzi con autismo o altri disturbi pervasivi dello sviluppo, residenti nel Comune di Iglesias. Le attività sono gestite da personale qualificato, specializzato in musicoterapia.

Destinatari

Il Laboratorio è rivolto a bambini e adolescenti con disturbi pervasivi dello sviluppo, in particolare: disturbo dello spettro autistico; sindromi genetiche; ritardo mentale; difficoltà comportamentali e relazionali.

Durata e svolgimento delle attività
Il Laboratorio prevede una durata complessiva di 16 ore. Le lezioni si terranno con cadenza settimanale presso i locali della Scuola Civica di Musica di Iglesias, nella sede di via Isonzo. Il Laboratorio avrà inizio indicativamente nel mese di gennaio 2024 e si concluderà indicativamente entro il 30 giugno 2024. Gli incontri saranno collettivi, secondo l’articolazione definita e concordata con il musicoterapeuta ad inizio percorso.

Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione potrà essere presentata compilando il form al seguente link:
entro il 3 gennaio 2024.
le domande eventualmente pervenute oltre tale termine saranno inserite in un apposito elenco e potranno essere prese in considerazione, in ordine cronologico di arrivo, fino ad esaurimento posti.
Il laboratorio è gratuito.

Pubblicato il 21/12/2023 - ore 08:40