Rassegna "Walyaan Cinema Migrante" IV Edizione

06 02 2019  - Evento dal 09 02 2019  al 09 02 2019

Arte e Cultura

Sabato 9 Febbraio 2019 alle ore 17.00, all'interno della rassegna "Walyaan Cinema Migrante IV Edizione", la Sala Remo Branca del Palazzo Municipale ospiterà la proiezione del film "Tant qu'on it (Medan vi lever)" di Dani Kouyatè.

"Kandia ha cinquant’anni. Dopo aver vissuto 30 anni in Svezia, decide di tornare a “casa” in Gambia. Suo figlio Ibbe, avuto con un uomo svedese, non capisce questo colpo di testa. Lui che sognava di fare il cantante hip hop ora è costretto a raggiungere la madre a Banjul. L’impatto con “il paese” è inatteso per entrambi".

Una commedia impegnata e avvincente sul tema universale dell’Identità in Movimento.

La proiezione sarà accompagnata da un momento di approfondimento con l'Assessore alla Cultura Claudia Sanna e con la regista documentarista Daniela Ricci.