Logo del Comune di Iglesias

Comune di Iglesias

 
 

Prendersi cura di chi si prende cura

17 04 2023  - Evento dal 20 04 2023  al 21 04 2023

Politiche Sociali

PRENDERSI CURA DI CHI SI PRENDE CURA

Ciclo di incontri itinerante

promosso dal servizio Centro per la famiglia

Comuni di Buggerru, Domusnovas, Fluminimaggiore, Gonnesa, Iglesias, Musei e Villamassargia.

 

La cura nelle varie fasi della vita, il ciclo di incontri itinerante, promosso dal Centro per la famiglia, fa tappa il 20 aprile a Domusnovas.

I disturbi del comportamento alimentare sono l’argomento scelto per il terzo appuntamento del ciclo di incontri itinerante che coinvolge i Comuni del Plus distretto di Iglesias. L’incontro è previsto a Domusnovas giovedì prossimo 20 aprile alla Biblioteca comunale Gesualdo Pellegrini alle ore 15.30.

L’apertura della tavola rotonda, con i saluti istituzionali, è affidata alla sindaca di Domusnovas Isangela Mascia e all’assessora alle Politiche sociali Francesca Locci, a cui seguiranno gli interventi degli esperti.
Il dott. Pablo Belfiori, medico specialista in scienze dell’alimentazione e direttore sanitario della struttura "Lo specchio DAN", centro che offre proprio a Domusnovas un’assistenza specializzata per chi soffre di malattie come l’anoressia e la bulimia, e la dott.ssa Fabrizia Falco, psicologa e coordinatrice de “Lo specchio DAN”, offriranno al pubblico con un approccio clinico, molti spunti di riflessione.
In particolare il dott. Belfiori si concentrerà sulla diagnosi, la cura e le complicanze cliniche che comportano i disturbi della nutrizione, mentre la dott.ssa Falco indagherà sulla malattia dal punto di vista psicologico e sui nuovi disturbi che affliggono in modo preoccupante sempre più adolescenti.
Gli interventi saranno accompagnati da alcune letture tratte dal libro "Volevo essere una farfalla" di Michela Marzano, da parte della Dott.ssa Tamara Fadda.
Modera l'incontro il coordinatore del Plus distretto di Iglesias dott. Paolo Carta.

L’incontro è aperto a tutti: famiglie, giovani, operatori e Amministratori.

Pubblicato il 17/04/2023 - ore 09:40