Logo del Comune di Iglesias

Comune di Iglesias

 
 

Commemorazione dei defunti: orario Cimiteri dal 27/10/2020 al 07/11/2020

27 10 2020  - Evento dal 27 10 2020  al 07 11 2020

Lavori Pubblici e Manutenzioni

ORARIO CIMITERI DI IGLESIAS E NEBIDA

NEI GIORNI DAL MARTEDI 27 OTTOBRE 2020 A SABATO 7 NOVEMBRE 2020

DISPOSIZIONI PER LE VISITE Al CIMITERI DI IGLESIAS E NEBIDA 

Nel giorni DAL MARTEDI 27 OTTOBRE 2020 A SABATO 7 NOVEMBRE 2020, in occasione della commemorazione dei defunti, al fine di consentire un adeguato controllo, In ragione dell'evolversi dell'andamento epidemiologico, i cimiteri di Iglesias e Nebida rimarranno aperti dalle ore 08:00 alle ore 18:00.

SI rammenta che nei cimiteri, essendo luoghi pubblici, i visitatori sono sempre tenuti obbligatoriamente all'uso della mascherina, al rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro, e all'igienizzazione delle mani. 

A partire dal 27 ottobre 2020, fino a data da destinarsi, onde evitare che gli attrezzi presenti nel cimiteri siano veicolo dl contagio:

  • non saranno disponibili all’interno del cimiteri, gli innaffiatoi, per cui chi ne avesse bisogno, dovrà portarli da casa, cosi come scope e palette, facendone un utilizzo strettamente personale;

  • relativamente all'utilizzo delle scale, si raccomando l'utilizzo dei guanti o l’igienizzazione dello mani prima e dopo l'utilizzo;

  • all'ingresso dei locali adibiti ad uffici e a servizi Igienici saranno collocati gli igienizzanti per lo mani: prima di entrare è obbligatorio farne uso. I visitatori sono invitati ad attendere l'uscita di quelli precedentemente entrati. 

SI ricorda che è vietato abbandonare qualsiasi tipo di materiale (plastica, carta fiori secchi etc.) al di fuori degli appositi contenitori opportunamente posizionati all'interno dell'area cimiteriale. 

Nel caso in cui si ravvisasse all'interno dell'area cimiteriale un eccessivo affollamento dei visitatori, il personale addetto al controllo dal cimiteri e/o il personale di Protezione Civile all'uopo impiegato, potrà intervenire per limitare e contingentare le presenze. Relativamente agli assembramenti, obbligatoriamente da non tenersi, questi saranno puniti a norma di legge. 

Relativamente agli ingressi in auto, possibili solo ai titolari di autorizzazione regolarmente rilasciata dal Comune di Iglesias, si ricorda che l'eventuale ingresso deve essere opportunamente prenotato preventivamente chiamando al n. 078140817. 

Stante il particolare momento che si sta attraversando, al fine di consentire e garantire per tutti la normale apertura del cimiteri, si chiede la massima collaborazione per il rispetto delle norme di cui sopra al fine di evitare la chiusura degli stessi. Si ringrazia per la comprensione. 

Iglesias 26 ottobre 2020

Il Dirigente Pierluigi Castiglione

Pubblicata il 27/10/2020 - ore 10:50