Centenario di Giuseppe Maria Sartorio

13 10 2022  - Evento dal 19 10 2022  al 19 10 2022

Centenario G. M. Sartorio

L'Amministrazione Comunale di Iglesias celebrerà il centenario della morte dello scultore Giuseppe Maria Sartorio con un convegno il prossimo 19 ottobre, alle ore 18,30, presso il Centro Culturale in Via R. Cattaneo.

Interverrà lo studioso Francesco Cherchi con una relazione sulla biografia del Sartorio e sulla valenza delle sue opere.

Successivamente sarà presentato, a cura dell'autrice Milvia Petta, il volume dal titolo “G. M. Sartorio: l'arte, la sostanza e lo spirito”, frutto di un lungo lavoro che ha riguardato tutti i cimiteri della Sardegna, per la ricerca e catalogazione fotografica delle opere attribuite all'artista marchigiano.

Nel corso della serata, sarà previsto un intermezzo musicale con brani dell'epoca otto-novecentesca eseguiti al violino da Luca Persico.

Pubblicato il 13/10/2022 - ore 16:00