Logo del Comune di Iglesias

Comune di Iglesias

 
 

150° anniversario del sopralluogo effettuato da Quintino Sella

20 05 2019  - Evento dal 21 05 2019  al 21 05 2019

Arte e Cultura Sport, Spettacolo e Turismo

La Fondazione Cammino di Santa Barbara, in occasione del 150° anniversario del sopralluogo effettuato da Quintino Sella alle miniere della Sardegna nel maggio del 1869, organizza per il giorno martedì 21 maggio 2019:

Alle ore 9:00 - Escursione lungo il Cammino Minerario di Santa Barbara dalla miniera di Seruci al nuraghe Seruci e alle chiesa di Santa Barbara di Bacu Abis degli studenti dell'Istituto Tecnico Minerario nell'ambito del Programma di Alternanza Scuola Lavoro. L'evento si terrà nell'ambito del progetto Scuole in Cammino promosso a livello nazionale dalle Rete dei Cammini Con la parteciperanno di un gruppo di escursionisti biellesi in pellegrinaggio lungo il Cammino Minerario di Santa Barbara.

Alle ore 18.00 - Illustrazione presso l'Auto Magna dell'Istituto Minerario di Igtesias della relazione sulle condizioni del settore minerario della Sardegna presentata al Parlamento da Quintino Sella il 3 maggio del 1871. L'illustrazione verrà curata da Giampaolo Atzei con la partecipazione di Angelica Sella Presidente della Fondazione Sella che presenterà un profilo biografico del suo antenoto Quintino Sella

Documenti allegati:

Locandina evento