Vaccinazioni Anti-Covid19 - aggiornamento al 29/03/2021

31 03 2021  -  Scade il 31 07 2021

ASSESSORATO REGIONE SARDEGNA

DELL'IGIENE E SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE

La presente comunicazione è da intendersi un aggiornamento della comunicazione del 5 marzo 2021 dell’Assessore dell’Igiene e sanità e dell’assistenza sociale, riferita alle modalità di adesione e prenotazione per:

• Cittadini over 80
  • Personale docente e non docente, compreso il personale supplente, delle Scuole Statali
  • Personale AFAM docente e non docente

Over 65

Sulla base dell’elenco fornito alla Regione Sardegna dal Ministero dell’economia e delle finanze, il suddetto personale da martedì 30 marzo può manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale tramite registrazione sul “Portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID19 della Regione Sardegna”.

I cittadini che, in tal modo, avranno espresso la loro adesione, riceveranno un SMS con indicazione dell’ora e del luogo dove presentarsi per effettuare la vaccinazione, con il vaccino Astra Zeneca.

Personale docente e non docente delle Scuole Paritarie

Sulla base dell’elenco progressivamente fornito alla Regione Sardegna dalle Scuole paritarie, il suddetto personale da martedì 30 marzo può manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale tramite registrazione sul “Portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID19 della Regione Sardegna”.

Cittadini over 70

Da mercoledì 31 marzo, i cittadini nati nel 1942, 1943 e 1944, che non hanno alcuna esenzione per patologia, possono manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale tramite registrazione sul “Portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 della Regione Sardegna”, in maniera progressiva a partire dai nati nel 1942.

I cittadini che hanno un’esenzione per patologia o che rientrano nella categoria dei cosiddetti “pazienti fragili” saranno contattati direttamente da ATS.

L’Assessore regionale Dott. Mario Nieddu

link http://www.regione.sardegna.it/j/v/13?s=421707&v=2&c=3&t=1

Pubblicato il 31/03/2021 - ore 12:46

************************************************