Riduzione fornitura idrica ed interruzione notturna in città dal 24 al 29/02/2020

24 02 2020  -  Scade il 29 02 2020  - Tematiche: Lavori Pubblici e Manutenzioni Aree Tematiche

AVVISO

riduzione fornitura idrica nella città di Iglesias per fuori servizio rete elettrica Miniere di Monteponi e Campo Pisano

IGEA S.p.A. con una nota, ha comunicato che Terna Rete Italia, gestore nazionale della rete alta tensione, nei giorni 24, 25, 26 e 28 febbraio 2020, per lavori programmati, effettuerà il fuori servizio delle linee AT 353 e 354 a 150 kV.

Il fuori servizio, nei giorni indicati, comporterà la sospensione della fornitura di energia elettrica nella Miniere di Monteponi e Campo Pisano, con la conseguente fermata delle pompe di eduzione. Pertanto, la fornitura di acqua grezza per l’approvvigionamento idrico della città di Iglesias, potrà essere garantita solamente per un massimo di 25 litri al secondo, per tutta la durata del fuori servizio elettrico, con la possibilità di disagi per le utenze.

Al termine degli interventi, IGEA comunicherà la regolare ripresa della fornitura.

***********************************************

INTEGRAZIONE AVVISO

Interruzione notturna programmata dell'erogazione idrica

Dal 24 al 29 febbraio 2020

(dalle ore 21:00 alle ore 06:00)

A seguito della nota inviata da IGEA S.p.A. relativamente alla riduzione della fornitura idrica, nelle giornate del 24, 25, 26 e 28 febbraio, a causa dei lavori programmati sulle linee elettriche che alimentano le pompe di eduzione nelle Miniere di Monteponi e Campo Pisano, dopo essersi confrontata con l'Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Iglesias, Abbanoa S.p.A. (Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato della Regione Sardegna), rende noto che per tutta la durata dei lavori sarà limitata la portata necessaria per l'approvvigionamento idrico dell'abitato di Iglesias, che verrà garantito dalla massima risorsa prelevabile dalle altre fonti locali.

Al fine di ricostituire le scorte nei serbatoi d'accumulo, fondamentali per una corretta distribuzione, si rende pertanto necessario procedere all'interruzione dell'erogazione alle utenze nella fascia oraria compresa tra le ore 21:00 e le ore 06:00 a decorrere dalla giornata di lunedì 24/02/2020 e fino alla giornata di sabato 29/02/2020.

In caso di imprevisti in fase di riavvio della fornitura di IGEA, le limitazioni proseguiranno necessariamente anche nelle giornate successive.

Sarà cura di Abbanoa contenere le ore di interruzione in funzione della portata prelevabile da IGEA, qualora l'andamento dei consumi lo renda possibile.

Le limitazioni non interesseranno le Frazioni minori del Comune di Iglesias.