Avviso pubblico diretto agli Enti del Terzo Settore con cui avviare una co-progettazione in tema di politiche giovanili (sc. 30/03/2022)

01 03 2022  -  Scade il 30 03 2022

AVVISO PUBBLICO

Finalizzato all’individuazione di Enti del Terzo Settore con cui avviare una co-progettazione di interventi relativi alle politiche giovanili

Il presente Avviso, promuove il concorso e la partecipazione di organismi del Terzo Settore disponibili alla programmazione, progettazione e realizzazione di interventi rivolti alla popolazione giovanile in età preadolescenziale e adolescenziale.

La partecipazione al seguente avviso è finalizzata alla raccolta di idee progettuali che tengano in considerazione i bisogni della popolazione giovanile compresa nella fascia di età tra i 14 e i 17 anni, alla costituzione di un tavolo tematico in collaborazione con l’Ufficio di Piano del Distretto di Iglesias e alla successiva costituzione di una partnership composta dai soggetti coprogettanti.

Sono ammessi a presentare le idee progettuali a valere sul presente Avviso in qualità di soggetto proponente esclusivamente enti del terzo settore, cui si applicano le disposizioni contenute nel Codice del terzo settore (D.lgs. 117/2017), operanti nello specifico settore di riferimento oggetto dell’Avviso che, alla data di pubblicazione del presente Avviso, risultino costituiti da almeno due anni in forma di atto pubblico o di scrittura privata autenticata o registrata.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire perentoriamente entro e non oltre il giorno 30/03/2022, all’ufficio protocollo del Comune di Iglesias.

L’istanza può essere recapitata tramite il servizio postale, mediante raccomandata A.R., oppure a mezzo di agenzia privata di recapito, Posta Elettronica Certificata (protocollo.comune.iglesias@pec.it) o, in alternativa, consegnata a mano al protocollo del Comune di Iglesias.

Gli interessati dovranno – a pena di esclusione – presentare:

A) Domanda di partecipazione, redatta sulla base del Modello predisposto (All. I);

B) Proposta progettuale, elaborata in conformità alle finalità del presente avviso sulla base della modulistica di cui All.II, specificando l’obiettivo o gli obiettivi, tra quelli indicati, rispetto a cui l’azione proposta intende incidere;

C) Piano economico specificando le risorse messe a disposizione come cofinanziamento e la quantificazione di quelle necessarie per la realizzazione dell’azione proposta a valere sui fondi di cui all’Art. 3 (All. III).

Documenti: