Avviso per i beneficiari della L.R. n°20/97. Scadenza 28/02/2019

20 12 2018  -  Scade il 28 02 2019  - Tematiche: Politiche Sociali Aree Tematiche

Avviso per i Beneficiari L.R. 20/97

Si comunica che dal 2 gennaio 2019 dovrà essere presentata la richiesta di accesso ai benefici della L.R. 20/97, per l'anno 2019. La domanda deve essere compilata e trasmessa all'ufficio Protocollo entro il 28 febbraio 2019, allegando la fotocopia della carta d'identità e l’autocertificazione del reddito.

Si precisa che nell’autocertificazione del reddito devono essere indicate tutte le entrate, di qualsiasi natura, percepite all'anno 2018 (pensione d’invalidità civile e di altra natura compresa la tredicesima mensilità, assegno di mantenimento, REI, REIS, contributi economici a qualsiasi titolo percepiti, mobilità, indennità di disoccupazione…..), esclusa l'indennità di accompagnamento. Nel caso il beneficiario non abbia nessun reddito deve essere specificato che il reddito è pari a 0 (ZERO).

Dal 2018, su richiesta della Regione gli utenti beneficiari della Legge Regionale 20/97 dovranno presentare anche l’ ISEE ordinario relativo all’anno 2019 che andrà allegato alle dichiarazioni sostitutive cumulative previste per interdetti, amministrati e minori ad un’apposita lettera di trasmissione. Nel caso in cui non verrà allegata tutta la documentazione richiesta compreso l’Isee 2019 il contributo verrà sospeso.

Tutta la modulistica indicata nella presente comunicazione è disponibile c/o l’ufficio di Segretariato Sociale sito in via Argentaria n° 14, c/o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico sito in Via Isonzo n° e nella Homepage del sito Istituzionale del Comune di Iglesias.

Il dirigente dei Servizi Sociali

(Dott. Paolo Carta)