AVVISO L. 162/98 e ritornare a casa Plus - Attivazione nuove caselle mail dedicate
07 02 2025 - Scade il 31 12 2025 - Tematiche: Politiche Sociali Aree Tematiche
AVVISO
L. 162/98 E RITORNARE A CASA PLUS
ATTIVAZIONE NUOVE CASELLE MAIL DEDICATE
Si porta a conoscenza dei beneficiari dei piani personalizzati L.162/98 e dei progetti “Ritornare a casa Plus” che, per ottimizzare la gestione della documentazione necessaria a liquidare il contributo di propria spettanza, sono state istituite le seguenti caselle di posta elettronica dedicate:
• legge162@comune.iglesias.ca.it
• ritornareacasa@comune.iglesias.ca.it
Ciò premesso, a far data dal prossimo 20 febbraio 2025 tutta la documentazione dovrà essere fatta pervenire esclusivamente, a pena di irricevibilità, nei seguenti modi:
• al protocollo dell’Ente: a mano oppure via pec (da pec – no posta elettronica non certificata) all’indirizzo protocollo.comune.iglesias@pec.it
• all’indirizzo mail sopra indicato, dedicato al contributo di cui si è beneficiari.
Di conseguenza tutte le mail, contenenti documentazione per il rimborso delle spese sostenute, inviate da tale data a qualsiasi altra casella di posta elettronica finora utilizzata (sia di singoli dipendenti che del segretariato sociale, ecc.) NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.
Si coglie inoltre l’occasione per ricordare quanto segue:
• le liquidazioni dei due contributi in oggetto avvengono entro il 20 del mese successivo a quello di riferimento ma tale data è solo indicativa e non tassativa, per cui liquidazioni in date successive non sono da considerarsi “ritardi” perché dovute a questioni organizzative/procedurali interne: per esempio nel mese di gennaio di ciascun anno in seguito alle operazioni connesse alla riapertura dell’esercizio finanziario e del servizio di tesoreria è molto probabile che non si riesca a liquidare entro tale termine;
• per avere diritto alla liquidazione, entro i termini di cui sopra:
▪ la documentazione dovrà pervenire entro il giorno 5 del mese successivo a quello di riferimento (es. 5 marzo 2025 per documentazione relativa a febbraio 2025) o, qualora cadesse di sabato-domenica o festivo, nel primo giorno lavorativo successivo;
▪ in caso di assunzione di collaboratori familiari occorre essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali Inps;
• la documentazione inviata nelle due caselle di posta elettronica dedicate dovrà essere allegata in formato pdf (no foto).
Per eventuali ulteriori chiarimenti è possibile contattare gli Uffici dei Servizi Sociali ai seguenti recapiti:
• telefonici: 0781.274 403 - 419 – 404;
• mail: segretariato.sociale@comune.iglesias.ca.it
Il Dirigente dott. Paolo Carta
Pubblicato il 07/02/2025 - ore 14:40