GRADUATORIA R.E.I.S “Reddito d’inclusione sociale – Agiudu torrau” ANNUALITA’ 2024 aggiornata al 28.06.2024
22 03 2024 - Tematiche: Politiche Sociali
GRADUATORIA R.E.I.S “Reddito d’inclusione sociale – Agiudu torrau” ANNUALITA’ 2024.
AGGIORNATA AL 28.06.2024
Si comunica che, al termine dell’istruttoria su n. 4 istanze delle 12 precedentemente Ammesse con Riserva, con Determinazione Dirigenziale n. 2146 del 28.06.2024 è stata approvata la Graduatoria REIS 2024 AGGIORNATA AL 28.06.2024.
La graduatoria aggiornata degli aventi diritto e degli esclusi, come la precedente approvata con D.D. n. 2015 del 19.06.2024, è stata elaborata in ordine crescente di “protocollo istanza” per facilitarne la consultazione ma, come ben precisato all’art. 6 dell’Avviso Pubblico approvato con Determinazione Dirigenziale n. 970/2024, nel caso in cui la Regione Autonoma della Sardegna non dovesse trasferire al Comune di Iglesias le risorse necessarie a soddisfare l’intero fabbisogno relativo a tutte le istanze ammesse alla misura regionale, il beneficio potrà essere riconosciuto solo alle istanze presenti nella Graduatoria elaborata in ordine crescente di valore ISRE nel limite del finanziamento regionale che verrà opportunamente pubblicata.
Si ricorda che il numero di protocollo dell’istanza potrà essere recuperato, oltre che dalla copia dell’istanza ricevuta sull’indirizzo email indicata, anche sul Portale dei Servizi Sociali on line nella propria area “Storico Istanze”.
Per eventuali informazioni e chiarimenti è possibile contattare gli uffici dei Servizi Sociali dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 11:30 ai seguenti recapiti telefonici: 0781.274420 – 0781.274425.
Il Dirigente - Paolo Carta
Pubblicato il 01/07/2024 - ore 13:30
_____________________________________________________________
GRADUATORIA R.E.I.S “Reddito d’inclusione sociale – Agiudu torrau” ANNUALITA’ 2024
Si comunica che, in ottemperanza alla Legge Regionale n. 18 del 02.08.2016 e alle relative Linee guida per il triennio 2024-2026 (Parte Prima) di cui alle Deliberazioni di Giunta Regionale n. 46/36 del 22.12.2023 e n. 4/39 del 15.02.2024, è stata approvata con Determinazione Dirigenziale n. 2015 del 19.06.2024 la Graduatoria REIS 2024.
La graduatoria degli aventi diritto e degli esclusi, identificati con il solo numero di protocollo nel rispetto della normativa sulla Privacy, rimarrà pubblicata dal 19 al 26 giugno 2024 sia sul sito istituzionale che presso gli uffici del Settore Servizi Sociali in Via Argentaria n.14, al fine di darne ampia diffusione e pubblicità e di consentire agli interessati eventuali ricorsi da presentare al Protocollo del Comune, anche tramite mail pec all’indirizzo protocollo.comune.iglesias@pec.it, con oggetto “Ricorso avverso graduatoria Reis 2024”.
Se entro il 26 giugno 2024 non verranno proposti ricorsi meritevoli di accoglimento, la graduatoria approvata con il presente provvedimento assumerà carattere definitivo; in caso contrario sarà da intendersi provvisoria e, solo dopo la sua rettifica e/o integrazione, diventerà definitiva mediante approvazione con apposita Determinazione.
Si rammenta che la pubblicazione sul sito istituzionale del comune assolve all’obbligo di comunicazione posto a carico dell’Ente dell’esito del procedimento per ciascuno degli interessati, in quanto funzionale a garantire la piena conoscibilità degli atti, nonché la speditezza e celerità nell’espletamento della procedura.
Alla pubblicazione dunque non farà seguito alcuna comunicazione personale di ammissione o esclusione alla misura di sostegno, con conseguente onere di consultazione in capo al richiedente.
Si ricorda che il numero di protocollo dell’istanza potrà essere recuperato, oltre che dalla copia dell’istanza ricevuta sull’indirizzo email indicata, anche sul Portale dei Servizi Sociali on line nella propria area “Storico Istanze”.
ATTENZIONE: La presente graduatoria è stata elaborata in ordine crescente di “protocollo istanza” per facilitarne la consultazione ma, come ben precisato all’art. 6 dell’Avviso Pubblico approvato con Determinazione Dirigenziale n. 970/2024, nel caso in cui la Regione Autonoma della Sardegna non dovesse trasferire al Comune di Iglesias le risorse necessarie a soddisfare l’intero fabbisogno relativo a tutte le istanze ammesse alla misura regionale, il beneficio potrà essere riconosciuto solo alle istanze presenti nella Graduatoria elaborata in ordine crescente di valore ISRE nel limite del finanziamento regionale che verrà opportunamente pubblicata.
Per eventuali informazioni e chiarimenti è possibile contattare gli uffici dei Servizi Sociali dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 11:30 ai seguenti recapiti telefonici: 0781.274420 – 0781.274425.
Il Dirigente dei Servizi Sociali
Dott. Paolo Carta
Pubblicato il 19/06/2024 - ore 12:00
__________________________________________________________
Si rende noto che, in attuazione della Legge Regionale n. 18 del 02.08.2016 e delle “Linee guida per il triennio 2024-2026 – Parte Prima (REIS)” di cui alla D.G.R. n. 46/36 del 22.12.2023 per l’approvazione preliminare e alla D.G.R. n. 4/39 del 15.02.2024 per l’approvazione definitiva, con la propria Determinazione n. 970 del 21.03.2024 di approvazione dello specifico Avviso Pubblico vengono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al seguente programma regionale:
R.E.I.S “Reddito d’inclusione sociale – Agiudu torrau”
ANNUALITA’ 2024
Con tale misura la Regione Autonoma della Sardegna intende assicurare il coordinamento con gli altri interventi previsti da norme nazionali ed europee, volti a contrastare la povertà e l’esclusione sociale, mediante l’erogazione di un contributo economico, condizionato allo svolgimento di un progetto personalizzato d’inclusione attiva, fatta eccezione per i casi di esonero specificati nell’apposito Avviso.
Le domande vanno presentate dal 25 marzo al 30 aprile 2024, da un solo componente del nucleo familiare esclusivamente sul “Portale del Cittadino” dei “Servizi Sociali online” del Comune di Iglesias all’indirizzo “https://sociali.dgegovpa.it/iglesias” (sull’home page del sito ufficiale cliccare in alto a sinistra su “Servizi” e poi scegliere “Servizi Sociali On Line” e fare login con le proprie credenziali Spid o CIE) a pena di irricevibilità.
Si evidenzia che con le nuove Linee guida per il triennio 2024-2026 sono state introdotte diverse modifiche, sia ai requisiti di accesso che al calcolo del beneficio spettante, rispetto alle Linee guida del precedente triennio 2021-2023, tra cui:
- la totale incompatibilità tra il REIS e la misura nazionale Assegno di Inclusione (ADI) (di conseguenza non esistono più le integrazioni REIS previste in favore dei beneficiari della misura nazionale di basso importo);
- la durata annuale dell’Avviso Pubblico (e non più Semestrale) che, per quando riguarda il REIS 2024, interessa il periodo dal 01 luglio 2024 al 30 giugno 2025.
Si precisa inoltre che anche i beneficiari dei Bandi REIS attualmente in corso (“REIS 2022 – SECONDO SEMESTRE” e “REIS 2023 – PRIMO SEMESTRE”), che per espressa disposizione regionale si concluderanno improrogabilmente entro il prossimo 30 giugno, potranno presentare l’istanza REIS 2024 se in possesso dei requisiti di cui all’Avviso Pubblico in oggetto.
L’Avviso, con i criteri di ammissione e tutte le altre disposizioni regionali, è disponibile sia sul sito ufficiale del Comune di Iglesias che sul Portale dei Servizi Sociali Online.
Il Dirigente dei Servizi Sociali
Dott. Paolo Carta
Pubblicato il 22.03.2024 - ore 11:30