Politiche 2022- proclamazione eletti

04 08 2022  -  Tematiche: Elettorale

MANIFESTO PROCLAMAZIONE ELETTI

Camera dei Deputati - manifesto candidati proclamati eletti

Senato - manifesto candidati proclamati eletti

COMUNICAZIONE PAGAMENTO COMPENSI

Si comunica ai presidenti, segretari e scrutatori che hanno ricoperto l'incarico in occasione delle consultazioni elettorali di domenica 25 settembre 2022, che i compensi potranno essere ritirati presso il Banco di Sardegna a partire dal 3 ottobre 2022.

Si ricorda che per il ritiro del compenso è indispensabile munirsi di documento di riconoscimento.

A coloro che hanno comunicato il codice IBAN CORRETTO verrà accreditato come richiesto a dar data dal 30 settembre 2022.

_______________________________________________________________________________________

Novità:

Il Presidente della Repubblica, tramite DPR n. 97 del 21 luglio 2022, ha convocato le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica per domenica 25 settembre 2022.

Da questa tornata elettorale, anche per il Senato della Repubblica potranno votare tutti gli elettori ed elettrici che abbiano compiuto il 18° anno di età alla data del voto.

Un’altra novità è la riduzione del numero dei parlamentari:

- alla Camera dei Deputati passano da 630 a 400

- al Senato della Repubblica passano da 315 a 200 (più i Senatori a vita).