Riapertura della Foresteria Monteponi, del Catasto speleologico reg. e della Bibblioteca Speleologica reg.

10 06 2020  -  Scade il 31 12 2020

COMUNICATO

La Foresteria Monteponi è nuovamente operativa e fruibile.

Riprendono le visite guidate alla Foresteria Monteponi e alle esposizioni permanenti del Centro di Divulgazione della Cultura Speleologica: l'affresco "La Miniera" di Aligi Sassu, la scultura parietale "Caccia al cinghiale" di Agenore Fabbri, i siti archeologici, la storia della speleologia e le più belle grotte del Comune di Iglesias potranno essere nuovamente illustrati e ammirati in tranquillità e totale sicurezza.

Oltre le opere d'arte, le esposizioni, le gigantografie, i video e le esperienze virtuali per i più grandi, è arrivata una sorpresa per gli ospiti più piccoli che potranno incontrare e vedere in azione i grandi dinosauri arrivati direttamente dal passato: l'apatosauro, il velociraptor e il grande tirannosauro.

Le visite guidate curate dal CISSA verranno effettuate previa prenotazione al numero 3465208003 (rif. Francesco) o tramite mail a cissaspeleo@tiscali.it

Negli stessi locali riaprono al pubblico anche il Catasto speleologico regionale e la Bibblioteca Speleologica regionale curati dalla FSS. Per prenotare la visita agli uffici è necessario contattare la Federazione Speleologica Sarda al numero 0781.574649 o tramite mail federazionespeleologicasarda@gmail.com

Gli ospiti dovranno presentarsi muniti di mascherina e mantenere un distanziamento personale di almeno un metro.

"Riapre in tutta sicurezza un sito di grande interesse storico e culturale, che ha ripreso vita da pochi mesi - ha messo in evidenza l'Assessore alla Cultura Claudia Sanna - con nuovi percorsi tematici che uniscono divulgazione ed approfondimenti per i più esperti, dedicati sia ai grandi che ai più piccoli".

Pubblicato il 10/06/2020 - ore 13:45