PLUS DI IGLESIAS: Interventi rivolti alle persone in condizioni di marginalità - sc. 27/05/22

05 05 2022  -  Scade il 27 05 2022  - Tematiche: Politiche Sociali Aree Tematiche

AVVISO PUBBLICO

Individuazione di Enti del Terzo Settore disponibili a partecipare alla co-progettazione e alla gestione in partnership di attività, interventi e servizi rivolti alle persone in condizioni di marginalità anche estrema

Il PLUS di Iglesias, ha indetto  l’avviso pubblico finalizzato all’individuazione di Enti del Terzo Settore disponibili a partecipare alla co-progettazione e alla gestione in partnership di attività, interventi e servizi  valere su:

• Avviso 1/2021 PrinS - progetti intervento sociale per la realizzazione di interventi a favore delle persone in condizioni di povertà estrema o marginalità, react-eu - intervento C: rafforzamento della rete dei servizi locali rivolti alle persone in situazione di grave deprivazione materiale o senza dimora o in condizioni di marginalità anche estrema, tramite il finanziamento delle attività dei centri servizi per il contrasto alla povertà e di servizi di housing first, in maniera capillare sul territorio garantendo un approccio integrato di presa in carico e assistenza agli utenti.
  • Fondo per la lotta alla povertà e all'esclusione sociale - pronto intervento sociale – housing first – stazione di posta.

Tra gli obiettivi principali  vi sono quelli di contrastare fenomeni di  emarginazione sociale, il contrasto alla povertà e all’esclusione sociale.

Ma non solo, tutto il territorio è chiamato a ripensarsi in chiave produttiva, avviando strade coese affinché si possa contribuire insieme alla crescita e allo sviluppo delle Comunità.

Al  fine di illustrare meglio i contenuti del presente Avviso e rispondere a domande inerenti lo stesso, è indetta una riunione per il giorno giovedì 12 maggio 2022 alle ore 10:00 nei locali siti in via Argentaria.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire perentoriamente entro e non oltre il giorno 27/05/2022, all’ufficio protocollo del Comune di Iglesias.

Si allega alla presente tutta la documentazione per  poter aderire all’Avviso Pubblico.

Siamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento e vi invitiamo a partecipare alla riunione di presentazione.

Pubblicato il 05/05/2022 - ore 16:10