Logo del Comune di Iglesias

Comune di Iglesias

 
 

BORSA DI STUDIO REGIONALE (anno scol. 2021/2022) e BUONO LIBRI (anno scol. 2022/2023)

20 10 2022  -  Scade il 04 11 2022  - Tematiche: Pubblica Istruzione Aree Tematiche

COMUNE DI IGLESIAS
(UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE)
CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO
BORSA DI STUDIO REGIONALE - ANNO SCOL.2021/2022 ( L.R.5/2015 )
BUONO LIBRI - ANNO SCOL.2022/2023 (ART.27 L.448/1998)
Da presentare all’UFFICIO PROTOCOLLO – Centro Direzionale, Via Isonzo
(SCADENZA 4 NOVEMBRE 2022)

AVVISO

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (anno scol. 2021/2022) -
Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari della Borsa di Studio Nazionale 2021/2022), il cui nucleo presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai snsi del D.P.C.M. n°159/2013, inferiore o uguale a €14.650,00.

2. BUONO LIBRI / RIMBORSO SPESE ACQUISTO LIBRI DI TESTO (anno scol. 2022/2023)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità (ai sensi del D.P.C.M. n°159/2013), inferiore o uguale a € 20 .000,00.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA
Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (UFFICIO PROTOCOLLO) del Centro Direzionale, sito in via Isonzo, entro il GIORNO 4 NOVEMBRE 2022: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:


1. fotocopia attestazione ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n°159/2013;
2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
3. solo per il BUONO LIBRI: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture);
4. relativi moduli allegati alla domanda attestante l’acquisto dei libri di testo effettuati (nuovi o usati);
5. fotocopia codice IBAN per riscuotere il contributo (specificando l’intestatario).

DOVE SI RITIRA IL MODULO DI DOMANDA?
Il modulo di domanda è disponibile presso le portinerie del Comune di Iglesias, site in Via Isonzo e Via Argentaria o scaricato dal sito Internet: www.comune.iglesias.ca.it/


QUALI DOMANDE SARANNO ESCLUSE?
Saranno escluse le richieste:
a. pervenute oltre il termine di scadenza previsto nel bando 4 NOVEMBRE 2022;
b. con un ISEE ( in corso di validità) superiore a € 14.650,00 per la BORSA DI STUDIO REGIONALE (A.S.2021/2022);
c. con un ISEE ( in corso di validità) superiore a € 20.000,00 per RIMBORSO SPESE ACQUISTO LIBRI DI TESTO (anno scol. 2022/2023)
d. non debitamente compilate;
e. la cui documentazione richiesta risulti incompleta;
f. non firmate dal richiedente;
g. privi della documentazione fiscale allegata (scontrini, ricevute, fatture), comprovante la spesa per l’acquisto dei libri di testo effettuati per l’anno scolastico 2022/2023;
h. relativi moduli allegati alla domanda attestante l’acquisto dei libri di testo effettuati (nuovi o usati);

Pubblicato il 20/10/2022 - ore 16:50