Avviso - Manifestazioni d'interesse per progetti di inclusione socio-lavorativa-INCLUDIS 2021 (sc. 25.11.2021)

19 10 2021  -  Scade il 25 11 2021

AVVISO PUBBLICO

per la raccolta di manifestazioni d’interesse finalizzate alla individuazione di soggetti ospitanti disponibili ad accogliere i destinatari del progetto INCLUDIS 2021 in attività di tirocinio

La Regione Sardegna ha pubblicato, a valere sull’Asse Inclusione sociale PO FSE 2014-2020 OT9 – Priorità I- Obiettivo specifico 9.2, Azione 9.2.1, l’Avviso Pubblico “Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità – INCLUDIS 2021” (di seguito Avviso INCLUDIS 2021) al fine di promuovere, su tutto il territorio regionale, la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l'accompagnamento al lavoro di persone con disabilità, volto al recupero delle capacità di socializzazione e, più in generale, a un reinserimento sociale partecipato. Si intende così contribuire all’incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro attraverso lo sviluppo di percorsi integrati e multidimensionali di inclusione attiva e di sostegno all’inserimento sociale e lavorativo di tali destinatari.

Al fine di partecipare a tale Avviso, il Comune di Iglesias, Ente Gestore del PLUS, per il Distretto socio sanitario di Iglesias, promuove la raccolta di manifestazioni di interesse rivolte ad enti pubblici e/o privati che intendono attivare tirocini in favore di persone non occupate che ricadano in una delle seguenti condizioni:

• con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 della L.104/92 ss.mm.ii.;

• con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale o UONPIA (U.O Neuropsichiatria Infantile e dell’adolescenza);

• con disabilità mentale e/o psichica in carico ai servizi socio sanitari.

Il Distretto di Iglesias, attraverso il presente Avviso, mira a costituire un elenco di soggetti disponibili ad accogliere i destinatari del progetto e ad avviare le attività di tirocinio.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire perentoriamente entro e non oltre il giorno 25/11/2021, all’ufficio protocollo del Comune di Iglesias.

Documenti: