Avviso: Informativa iscrizioni "on line" servizio mensa - a.s. 2021/2022

02 07 2021  -  Scade il 14 09 2021  - Tematiche: Pubblica Istruzione Aree Tematiche

Servizio Pubblica Istruzione

Via Argentaria, n°5, 09016

e-mail: uffpistr@comune.iglesias.ca.it

AVVISO ISCRIZIONI “ON LINE” SERVIZIO MENSA - ANNO SCOL. 2021/2022

Gentili Genitori, con il nuovo anno scolastico 2021/2022 il servizio di ristorazione scolastica sarà oggetto di un’importante novità organizzativa legata all’iscrizione, alla prenotazione ed al pagamento dei pasti. Verrà attivato un nuovo sistema informatico, che consentirà di gestire in modalità integrata l’iscrizione ai servizi, la prenotazione del pasto, i pagamenti online, lo scarico della certificazione 730, le comunicazioni mediante un portale Web multilingua e un APP per Smartphone, ecc.

Verrà attivato un portale per la domanda d’iscrizione online raggiungibile da qualsiasi PC connesso alla rete dove le famiglie DOVRANNO NECESSARIAMENTE PRE-ISCRIVERE i propri figli ai servizi disponibili. La domanda di iscrizione è da intendersi OBBLIGATORIA PER TUTTI in quanto coloro che non risulteranno iscritti non potranno accedere ai servizi.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: Sul sito https://www2.eticasoluzioni.com/iglesiasportalegen a partire dal giorno 12 LUGLIO 2021 sarà presente il modulo per l’iscrizione.

Le famiglie potranno effettuare l’iscrizione cliccando il bottone verde NUOVA ISCRIZIONE, inserire il codice fiscale del bambino e cliccare il tasto SONO UN NUOVO ISCRITTO.

RINNOVI: Le famiglie degli alunni che sono già censiti a sistema, potranno effettuare il rinnovo d’iscrizione semplicemente accedendo al portale genitori e, nella sezione Anagrafica, dovranno accedere alla voce RINNOVA ISCRIZIONE.

Al termine del processo online, sarà possibile per il genitore scaricarsi in autonomia la domanda d’iscrizione compilata e ricevere una mail con le indicazioni sul nuovo servizio informatico che sarà attivo con il nuovo anno scolastico (2021/2022).

Il modulo online dovrà essere debitamente compilato e sottoscritto entro e non oltre il giorno 14 SETTEMBRE 2021.

Prima dell’inizio del nuovo anno scolastico 2021/2022 verrà comunque pubblicizzata una lettera informativa in cui vi verrà spiegato nei dettagli l’intero funzionamento del nuovo sistema informatico e i canali a vostra disposizione per procedere ad effettuare una ricarica del proprio borsellino elettronico.

Si sottolinea che gli utenti che hanno maturato un credito nel corso di questi ultimi anni scolastici, ritroveranno lo stesso importo positivo a partire dall’anno scolastico 2021/2022.

Confidando in una proficua collaborazione, Vi rivolgiamo i nostri più cordiali saluti

pubblicato il 02/07/2021 ore 10:48