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Comune di Iglesias

 
 

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO - per l’affidamento del servizio “gestione corpo docente e direttore artistico della scuola civica di musica di iglesias/musei”

21 10 2022  -  Scade il 04 11 2022  - Tematiche: Arte e Cultura Aree Tematiche

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO

PER ACQUISIZIONE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURANEGOZIATA di cui all’art.1 co.2 lett.b) del D.L.76/2020 conv. in L.120/2020 - ex art.63 del D. LGS. 50/2016,
PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO “GESTIONE CORPO DOCENTE E DIRETTORE ARTISTICO DELLA SCUOLA CIVICA DI MUSICA DI IGLESIAS/MUSEI”, DA ESPERIRSI MEDIANTE PIATTAFORMA DI GESTIONE DELL'ALBO FORNITORI E DELLE GARE TELEMATICHE DEL COMUNE DI IGLESIAS.

IL DIRIGENTE DEL SETTORE in esecuzione alla propria determinazione n. 3047 del 20/10/2022

RENDE NOTO


che il Comune di Iglesias intende effettuare un'indagine di mercato, avente ad oggetto l'affidamento del servizio “GESTIONE CORPO DOCENTE E DIRETTORE ARTISTICO DELLA SCUOLA CIVICA DI MUSICA DI IGLESIAS/MUSEI” al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, le imprese da invitare alla procedura negoziata, ai sensi dell’articolo 1 co.2 lett.b) del D.L.76/2020 conv. in L.120/2020, di cui all’art.63 del D.Lgs. 50/2016 “codice dei contratti pubblici”.
L'indagine conoscitiva di che trattasi è esclusivamente finalizzata ad acquisire disponibilità alla partecipazione alla procedura negoziata per l’affidamento di cui sopra, in modo non vincolante per questo Ente.
Questa Stazione Appaltante inviterà tutti i soggetti che presenteranno manifestazione d'interesse ai quali richiederà con apposita lettera d'invito di presentare offerta alla procedura negoziata, che verrà espletata sulla Piattaforma di gestione dell'Albo Fornitori e delle Gare Telematiche del Comune di Iglesias, dove sono disponibili le istruzioni per la registrazione e l’utilizzo della piattaforma stessa.
L'Ente si riserva altresì di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito all’indizione della successiva gara per l'affidamento del servizio.
Nel caso pervenga una sola manifestazione di interesse, l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare la procedura di gara con l’unico concorrente, verificata con esito positivo la sussistenza in capo all'impresa dei requisiti di cui al presente avviso.

1. STAZIONE APPALTANTE
Comune di Iglesias - Settore II Socio-Assistenziale e Culturale - Ufficio Cultura –
DIRIGENTE: Dott. Paolo Carta
Sede legale: via Isonzo 7— 09016 Iglesias
Partita Iva/codice fiscale: 00376610929
Sito Internet: http://www.comune.iglesias.ca.it
Posta certificata: protocollo.comune.iglesias@pec.it


2. LUOGO, DESCRIZIONE, DURATA E IMPORTO DEL SERVIZIO:
2.1 Il servizio dovrà essere svolto presso il Comune di Iglesias nelle modalità previste dal capitolato di gara.
2.2. L'appalto ha per oggetto l’esecuzione del servizio “GESTIONE CORPO DOCENTE E DIRETTORE ARTISTICO DELLA SCUOLA CIVICA DI MUSICA DI IGLESIAS/MUSEI per gli anni formativi 2022/2023 e 2023/2024”. Le attività consistono nella gestione ed organizzazione del corpo docente e del direttore artistico della scuola, come previsto dal capitolato di gara.
2.3 Il servizio avrà la durata di due anni formativi:2022/2023 e 2023/2024
2.4 IMPORTO COMPLESSIVO DELL'APPALTO:
€49.183,20 (Euro quarantanovecentottantatre/20) Iva esclusa per ciascun anno formativo
Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: € 500,00 Iva inclusa

3. PROCEDURA DI GARA
La procedura per l'affidamento del servizio verrà espletato sulla Piattaforma di gestione dell'Albo Fornitori e delle Gare Telematiche del Comune di Iglesias, mediante invito inoltrato telematicamente alle imprese che avranno presentato nei termini, regolare manifestazione d'interesse.
La presentazione della manifestazione di interesse non comporta alcun impegno di effettivo affidamento a carico della Stazione Appaltante, restando l’affidamento medesimo soggetto esclusivamente alla disciplina comunitaria e nazionale in materia di contratti pubblici, né vale come certificazione delle competenze e/o esperienze dichiarate dagli Operatori Economici ammessi.
La Stazione Appaltante, ai sensi dell’art. 71 del DPR 445/2000, si riserva la possibilità di verificare la veridicità dei dati indicati nella domanda e di richiedere in qualsiasi momento i documenti giustificativi.

4. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
La successiva procedura negoziata sarà aggiudicata mediante criterio dell'offerta più bassa.
Non sono ammesse offerte in aumento.

5. FONTE DI FINANZIAMENTO
Il servizio in oggetto è finanziato con i fondi del bilancio comunale, contributi regionali e le quote di frequenza degli allievi.

6. SOGGETTI AMMESSI e REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono manifestare interesse alla gara gli Operatori Economici di cui all’art.45 del D.Lgs. n. 50/2016, nonché gli operatori economici stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi; nonché le imprese che intendano avvalersi dei requisiti di altri soggetti, ai sensi dell’art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016.
Gli OE devono essere in possesso dei prescritti requisiti minimi di partecipazione di seguito indicati:
 - Requisiti di carattere generale: Assenza delle cause ostative alla partecipazione alle gare pubbliche, di cui agli artt. 80 e 83 del D.Lgs. n. 50/2016 ed inesistenza delle clausole di esclusione;


 - Requisiti di idoneità personale:
    - Iscrizione al registro delle imprese tenuto dalla C.C.I.A. per attività inerenti i servizi oggetto della gara, o analogo registro dello stato dell’UE
se cooperative, o cooperative sociali, o consorzi di cooperative:
    - Iscrizione all’Albo delle società cooperative; iscrizione all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali, di cui all’art. 9 della L.381/91;

 - Requisiti di capacità economica e tecnico/professionale:
Aver eseguito nell’ultimo triennio minimo tre servizi presso Scuole civiche di musica per un importo complessivo di € 140.000,00, Iva esclusa, per conto di Amministrazioni Pubbliche.

7. TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
La manifestazione d’interesse, redatta sul modulo predisposto e allegato al presente avviso o in conformità allo stesso (Istanza - Allegato “A”), dovrà essere redatta in lingua italiana, debitamente compilata e sottoscritta dal legale rappresentante, o soggetto munito di procura, con firma digitale.
La suddetta manifestazione d'interesse dovrà pervenire entro e non oltre le ore 11:00 del giorno 4 Novembre 2022 sul portale degli acquisti telematici del Comune di Iglesias.
Non saranno prese in considerazione:
a) le manifestazioni d'interesse pervenute oltre il termine temporale sopra indicato;
b) le manifestazioni d'interesse non sottoscritte digitalmente, o non corredate da fotocopia del documento d’identità (in corso di validità) del sottoscrittore se con firma autografa;


Nel caso di partecipante costituito da consorzio ordinario di concorrenti o raggruppamento temporaneo di concorrenti, già costituito o non ancora costituito, dovrà essere indicato il nominativo di ciascun soggetto costituente il raggruppamento, unitamente alla qualifica di mandatario/capogruppo o mandante.


8. INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI DA INVITARE ALLA PROCEDURA
Tutti gli operatori economici in possesso dei requisiti richiesti, che presenteranno le manifestazioni d'interesse sottoscritte digitalmente e pervenute esclusivamente tramite PEC, entro il termine e secondo le
modalità sopra indicate, verranno invitati alla procedura negoziata ex art.1 comma 2 lett.b) del D.L.76/2020 conv. in L.120/2020, di cui all’art.63 del D.Lgs. 50/2016 “codice dei contratti pubblici”.
Non saranno ammesse candidature aggiuntive o sostitutive pervenute dopo la scadenza del termine di ricezione indicato nel presente avviso.

9. AVVERTENZE ED ALTRE INFORMAZIONI:
L'Amministrazione Appaltante si riserva la facoltà di sospendere, modificare e annullare la procedura di gara e/o di non aggiudicarla, in qualunque momento e qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa, senza che gli interessati all'aggiudicazione possano esercitare nei suoi confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo.
Le comunicazioni ai concorrenti da parte della stazione appaltante avverranno esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC); a tal proposito i concorrenti dovranno indicare in sede di offerta l'indirizzo mail (PEC) al quale inviare le comunicazioni.

10. PUBBLICAZIONE AVVISO
Il presente avviso verrà pubblicato sul profilo del committente nella sezione “Amministrazione trasparente” sotto la sezione “Bandi di gara” ed all’Albo Pretorio on line del comune di Iglesias.

11. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Il Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Lucina Pani. Per maggiori informazioni:
Tel 0781/274330 — email: lucina.pani@comune.iglesias.ca.it


12. CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO
• Cauzione provvisoria pari all’1% ex art.1 co.4 d.l.76/2020 e cauzione definitiva ai sensi dell’art. 103 del D. Lgs. 50/2016;
• Pagamento con fatturazione elettronica e DURC regolare;
• Il contratto sarà stipulato in forma pubblica amministrativa ed in modalità elettronica, secondo le norme vigenti.

13. RISERVATEZZA
Si informa che, ai sensi del D. Lgs. n.101/2018 e del Regolamento UE n. 2016/679, i dati e le informazioni, anche in forma digitale, acquisiti in occasione della presente procedura, saranno raccolti e trattati presso questa Amministrazione esclusivamente per le finalità inerenti al relativo procedimento amministrativo, ovvero per consentire l'accertamento delle idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura per i servizi in oggetto.
L'eventuale rifiuto di fornire i dati richiesti costituirà motivo di esclusione dalla gara.
I dati saranno trattati con liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza.


Il Dirigente - dott. Paolo Carta

Documenti

Pubblicato il 21/10/22 - ore 13:05