Procedura per richiesta autorizzazione per lo svolgimento di attività di pubblico spettacolo

10 10 2018  -  Tematiche: Arte e Cultura

Per poter richiedere l'autorizzazione amministrativa allo svolgimento di attività temporanee di pubblico spettacolo è necessario presentare:

1) tre giorni prima dell'evento comunicazione al locale Comando di P.S. in Via Loi ad Iglesias;

2) all'Ufficio Cultura o Sport (a seconda se trattasi di manifestazione culturale o sportiva)

a. la relazione che illustri la manifestazione che si intende svolgere;

b. il modulo sulla safety e security allegato, in cui è importante definire:

• la mappa con le vie di fuga della zona interessata dall'evento;
  • il numero di spettatori (oltre i 200 occorre richiedere il parere della commissione comunale di vigilanza per i pubb. spett.li)
  • dettagliare se sia necessario l'utilizzo di palco, pedana o altra struttura: in tal caso occorre il certificato di corretto montaggio della struttura;
  • tutti gli impianti elettrici e fonici devono essere a norma e devono essere utilizzati da tecnici abilitati;
  • l'attestazione della presenza di un mezzo mobile di soccorso e addetti antincendio (compresi estintori)

c. il bilancio di previsione con tutti i costi e le entrate (compresi eventuali altri finanziamenti pubblici oltre a quello comunale)

d. l'assicurazione a copertura della responsabilità civile.

Documenti allegati:

Modulo richiesta autorizzazione svolgimento pubblici spettacolo