Procedura per richiesta autorizzazione per lo svolgimento di attività di pubblico spettacolo
10 10 2018 - Tematiche: Arte e Cultura
Per poter richiedere l'autorizzazione amministrativa allo svolgimento di attività temporanee di pubblico spettacolo è necessario presentare:
1) tre giorni prima dell'evento comunicazione al locale Comando di P.S. in Via Loi ad Iglesias;
2) all'Ufficio Cultura o Sport (a seconda se trattasi di manifestazione culturale o sportiva)
a. la relazione che illustri la manifestazione che si intende svolgere;
b. il modulo sulla safety e security allegato, in cui è importante definire:
- la mappa con le vie di fuga della zona interessata dall'evento;
- il numero di spettatori (oltre i 200 occorre richiedere il parere della commissione comunale di vigilanza per i pubb. spett.li)
- dettagliare se sia necessario l'utilizzo di palco, pedana o altra struttura: in tal caso occorre il certificato di corretto montaggio della struttura;
- tutti gli impianti elettrici e fonici devono essere a norma e devono essere utilizzati da tecnici abilitati;
- l'attestazione della presenza di un mezzo mobile di soccorso e addetti antincendio (compresi estintori)
c. il bilancio di previsione con tutti i costi e le entrate (compresi eventuali altri finanziamenti pubblici oltre a quello comunale)
d. l'assicurazione a copertura della responsabilità civile.
Documenti allegati:
Modulo richiesta autorizzazione svolgimento pubblici spettacolo