Decentramento Servizi Demografici - Protocollo - URP - Via Pacinotti ( ex Tribunale) Serra Perdosa

18 12 2019  -

Nell’ambito dell’opera di decentramento amministrativo e considerato come il quartiere di Serra Perdosa, con circa 4.000 residenti, sia sotto l’aspetto demografico e delle dinamiche urbane uno dei più importanti della città di Iglesias, l’Amministrazione comunale ha deciso di destinare un locale al 2° piano dell’ex Tribunale, in via Pacinotti, a sede distaccata degli Uffici Demografici, del Protocollo e dell'Urp.

Il provvedimento vuole essere una risposta alle richieste di numerosi cittadini, che in questo modo potranno usufruire del servizio in loco, anziché doversi recare al Centro Direzionale in Via Isonzo.

“L’Amministrazione vuole portare avanti un’azione di saldatura tra il Centro e le periferie, vero cuore pulsante della vita in città e delle attività produttive, sociali e commerciali”, ha precisato il Sindaco Mauro Usai, mentre l’Assessore al Decentramento Francesco Melis ha sottolineato l’importanza di un provvedimento che permetterà a tante persone di accedere ad alcuni servizi offerti dall'Ente senza dover percorrere un lungo tragitto: “La sede distaccata permetterà un’azione amministrativa più efficiente e verrà incontro alle esigenze delle persone del quartiere".

L'inaugurazione degli uffici si svolgerà lunedì 30 dicembre 2019 alle ore 10:00.

Il servizio al pubblico verrà erogato a far data dal 3 GENNAIO 2020.

Servizi offerti

Il Responsabile del decentramento (Demografici, Protocollo e URP) - Renato Citzia

Orario di apertura al pubblico della Polizia Locale (piano terra)

Orario di apertura al pubblico uffici Demografici, Protocollo, Urp, Plus e C&C srl (1° piano)